La fondazione dell’impresa Boscarini Costruzioni. è il coronamento di una lunga tradizione di lavoro nel campo edile intrapresa da Giampietro Boscarini che grazie all’ intuizione, intraprendenza e un costante rinnovamento porteranno l’azienda ad una rapida evoluzione. Inizialmente, l’Impresa svolge prevalentemente attività di movimento terra e trasporto materiali inerti, ma ben presto importanti commesse di lavoro, ampliano e ri-definiscono il campo operativo lanciandola verso nuovi obiettivi.
L’ esperienze sono il presupposto di una continua e costante evoluzione che si manifesta non solo con l’acquisizione di nuove commesse, ma anche con considerevoli investimenti in termini di strutture e tecnologie fin da allora, infatti, la Boscarini Costruzioni è consapevole che per essere competitivi è necessario offrire un prodotto la cui qualità si esprima cominciando dai materiali di costruzione.
Iscritta al Registro delle Imprese nel 1978 e annotata come Impresa artigiana il 19 febbraio del 1996, l’impresa viene Costituita con atto nel 1983 dall’ancor oggi Legale Rappresentante, Amministratore Unico e Direttore Tecnico, Giampietro Boscarini.
Dal 2001 l’impresa acquisisce il titolo di S.r.l.
Boscarini Costruzioni svolge la propria attività nel settore delle opere infrastrutturali ed edili per committenti pubblici e privati. Le attività principali riguardano i conglomerati bituminosi per pavimentazioni e conglomerati ecologici trasparenti e pigmentati, operando nel contempo e per lo sviluppo del recupero dei materiali di demolizione e fresatura e per l’individuazione di nuove tecnologie costruttive investendo tempo e denaro sulla ricerca in collaborazione con primarie imprese e laboratori di ricerca e di sperimentazione. La struttura operativa, snella ed efficiente, conta sulla competenza e professionalità di tecnici e maestranze di provata esperienza. svolge lavori di escavazione e movimento terra in genere, quali scavi, rilevati, lavorazioni stradali, manutenzioni e riparazioni delle strade comunali e provinciali con relative opere murarie, manutenzione acquedotti, fognature, fondazioni speciali, opere di consolidamento del terreno, lavori di difesa e sistemazione idraulica, pavimentazione, opere da impermeabilizzazione, impianti di sicurezza, ecc..
È una impresa edile di medie dimensioni che ha puntato tutto sulla specializzazione, sull’organizzazione e la qualità dei servizi.
Il massimo della nostra competitività si esprime in lavori di dimensioni piccole e medie in cui garantiamo risparmi notevoli sia nei tempi di realizzazione che nel costo delle opere grazie al nostro sistema di gestire in prima persona, o con l’assistenza di nostri stretti collaboratori, tutti gli impegni necessari per il completamento dei lavori. Usufruisce di un ampio parco di mezzi, costantemente rinnovati, quali rulli, autocarri, escavatori, grader, vibrofinitrice, mini-escavatori, pale ed attrezzature varie.
Al suo servizio dispone di addetti con esperienza nel campo edilizio ed ogni lavoro, eseguito da personale specializzato, è coordinato e controllato dall’esperienza del titolare.
L’alta qualità delle realizzazioni costituisce l’obiettivo primario dell’Impresa.
Possiede l’attestazione SOA, diventata condizione obbligatoria e sufficiente per la partecipazione ad appalti pubblici di importo superiore ai 150.000 euro e la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 conseguita per le attività di costruzione e ristrutturazione di reti idriche e di strade.